Al MuT la rassegna musicale, a cura dell’Associazione “Amici del Conservatorio Orchestra filarmonica della Sardegna”.
La rassegna rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e cultura. Riunisce artisti di calibro internazionale e offre un variegato programma musicale, con performance che vanno dalla musica classica all’opera lirica, da Brahms a Piazzolla, da Verdi a Mozart.
PROGRAMMA
Venerdì 4 agosto ore 21 – Concerto del “Forte Trio” (Kazakistan), composto da Maxat Jussupov, violino, Murat Narbekov, violoncello, Timur Urmancheyev, pianoforte, che eseguirà musiche di Brahms e Piazzolla.
Domenica 20 agosto ore 21 – Concerto del “Duo pianistico italiano”, composto da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, che eseguirà musiche di Mozart, Brahms, Schubert, Dvorak, Rossini.
Mercoledì 30 agosto ore 21 –Concerto del “Trio da Camera AdC”, composto da Alberto Cesaraccio, oboe, Antonio Puglia clarinetto e Matteo Taras, pianoforte, che eseguirà musiche di Verdi, Donizetti, Bellini, Cilea, Carulli e Klosè.
Venerdì 1° settembre ore 19:30 –Concerto de “Il Quintetto Lirico”, composto da Rita Cugusi, soprano, Laura Scanu, soprano, Claudio Deledda, tenore, Francesco Congiu, tenore e Riccardo Pinna, pianoforte, che eseguirà brani d’opera da Verdi, Mascagni, Puccini, Rossini e Leoncavallo.
Domenica 3 settembre ore 19:30 –Concerto del maestro Maurizio Mastrini al pianoforte, accompagnato dall’Orchestra SuonoSfera, che eseguirà i pezzi del suo nuovo album “Baci”, dedicato al famosissimo cioccolatino per il suo centenario.