Biodiversità marina: i Lincei al Museo della Tonnara

La biodiversità marina è il tema della conferenza in programma al Museo della Tonnara di Stintino il prossimo 12 dicembre. L’incontro, a cura del Polo della Sardegna dell’Accademia dei Lincei, prenderà il via alle ore 15 e vedrà alternarsi gli interventi di Ferdinando Boero, dell’Università del Salento, e di Marco Curini Galletti dell’Università di Sassari.

Inserita all’interno del progetto nazionale I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale, la conferenza è aperta al pubblico ma si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ha l’obiettivo di fornire spunti e conoscenze da trasmettere a studenti e studentesse.

Il Polo della Sardegna dell’Accademia dei Lincei, coordinato da Piero Cappuccinelli, Sebastiano Seatzu e Stefania Zanetti, ha iniziato la sua attività di formazione in matematica, italiano e scienze nell’anno accademico 2014-15 con iniziative a Sassari, Cagliari, Oristano e Nuoro organizzate congiuntamente dalle Università di Cagliari e Sassari e si avvale della collaborazione dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna. Tutte le attività programmate sono sostenute da un contributo della Fondazione di Sardegna e cofinanziate dalle Università e dalla Fondazione I Lincei per la Scuola.